Pagine

mercoledì 16 marzo 2011

L' iPad 2

E' stata rilasciata da pochi giorni l' iPad 2, il nuovo gioiellino della casa di Cupertino, la Apple.

Tale Tablet presenta delle nuove caratteristiche rispetto al suo predecessore. Infatti direttamente del sito della Apple si legge:


"È più sottile e leggero.
Sempre pieno di idee.
Prendi in mano il tuo iPad 2 e sarà dura rimetterlo giù. Del resto, è per questo che lo abbiamo ridisegnato: ora è il 33% più sottile e fino al 15% più leggero, e ancora più comodo da tenere in mano.2 Navigare il web, controllare la posta, guardare film, leggere libri: tutto diventa assolutamente naturale. Al punto da farti quasi dimenticare il concentrato di tecnologia che hai sotto le dita."



"Chip dual-core A5.
Il chip A5 ha due core, perciò il tuo iPad può fare il doppio del lavoro. Noterai la differenza quando navighi, guardi un film, giochi, videochiami con FaceTime o passi da un’app all’altra. Il multitasking è più fluido, le app si caricano in un attimo, e tutto, semplicemente, funziona meglio."



"Grafica superveloce.
Sul nuovo iPad la grafica è fino a nove volte più veloce, così i giochi sono più fluidi e ancora più realistici. Ma è un vantaggio anche per le altre app, specialmente se usano contenuti video. Scorri la tua libreria di foto, monta un film con iMovie o guarda un’animazione in Keynote e vedrai che differenza."



"Una batteria che farà tanta strada.
Anche se è più sottile e leggero, iPad ti offre sempre ben 10 ore di autonomia.1 Abbastanza per un volo oltreoceano, una maratona di film o una settimana avanti e indietro dall’ufficio. iOS e l’efficiente chip A5 ottimizzano la durata della batteria, così tu non rischi di restare a terra."



"Due videocamere. 
Sul tuo iPad ci sono due videocamere: una davanti e una sul retro. Sono piccoline, ma fanno grandi cose. Progettate per videochiamare con FaceTime, ti permettono di parlare con gli amici e vederli ridere con te.3 Usa la videocamera anteriore per chiacchierare faccia a faccia. Durante la videochiamata, passa alla videocamera posteriore per mostrare agli altri dove sei, con chi sei e cosa succede intorno a te. Se non stai usando FaceTime, la videocamera posteriore è sempre pronta a girare in qualità HD, così ogni filmino è un piccolo capolavoro. E quando hai voglia di farti due risate scatta una foto con Photo Booth: è il ritratto del divertimento."



"Retroilluminazione LED.
iPad è un unico grande schermo da 9,7 pollici: alta definizione per foto, film, pagine web, libri e molto di più. È retroilluminato LED, quindi ogni dettaglio è nitido, chiaro e brillante anche negli ambienti poco luminosi, per esempio in aereo. E c’è totale libertà di punti di vista: tienilo in verticale, in orizzontale, o anche a testa in giù, e lo schermo si adatta ogni volta. E dato che il display adotta una tecnologia chiamata IPS (In-Plane Switching), l’angolo di visualizzazione è davvero ampio: 178°. Così tutti possono godersi lo spettacolo, seduti accanto a te o dall’altra parte della stanza."



"Multi-Touch.
La tecnologia migliore è quella che diventa così naturale da risultare impercettibile. Un esempio è il Multi-Touch sull’iPad. Puoi fare tutto con le dita, così tutto quello che fai (navigare il web, scrivere un’e-mail, leggere un libro, sfogliare foto) è facilissimo e molto più divertente. Come funziona? I campi elettrici sotto il display rilevano il passaggio delle tue dita, trasformandolo all’istante in gesti come toccare, scorrere, pizzicare e sfiorare. Voilà."



"iOS 4.
iOS 4 è il sistema operativo dell’iPad (e di iPhone e iPod touch). Ti permette di navigare, leggere e fare di tutto con la punta di un dito. Include app potenti, innovative e divertenti che userai ogni giorno, e più volte al giorno. Ed è la piattaforma alla base di tante altre incredibili app create apposta per iPad: ce ne sono più di 65.000. È un sistema sicuro, stabile e reattivo, progettato per funzionare in sintonia con l’hardware Apple. In pratica, iOS è il motivo per cui nessun altro dispositivo può ancora competere con iPad."



"Wi-Fi e 3G.
Ogni iPad incorpora l’evoluta tecnologia wireless 802.11n, che automaticamente rileva le reti Wi-Fi a cui accedere con pochi tocchi. Ma c’è anche il modello con connettività 3G: se sei in un posto non coperto da Wi-Fi, magari in campeggio o in viaggio, puoi comunque navigare il web, controllare la posta o trovare la strada."





Nessun commento:

Posta un commento